Cuneo – Una giornata di teatro, musica e allegria per festeggiare insieme il traguardo raggiunto dei 35 anni di attività. Sabato 7 aprile la città si raccoglie sulla Piazzetta del Teatro, nel cuore del centro storico, per celebrare il sogno divenuto realtà di chi, con caparbietà, fatica e visionarietà, lungo sette lustri ha inseguito una passione e dato vita ad uno dei sodalizi culturali più importanti del capoluogo: la compagnia teatrale “Il Melarancio”.
Il programma della giornata si aprirà alle 9,30, con le visite guidate al Teatro Toselli in piccoli gruppi, visite che si ripeteranno alle 11,30.
Alle 15, ad accogliere in musica il pubblico sulla Piazzetta del Teatro sarà il gruppo Baklava Klezmer Soul. Alle 15,30 sarà letta a più voci la fiaba “L’amore delle tre melarance”; seguirà alle 16 la cerimonia di spegnimento delle candeline e alle 16,45 la consegna delle “Melarance d’oro” a tre figure che in questi 35 anni di attività hanno dato un contributo significativo alla storia della Compagnia e al Teatro Ragazzi Italiano.
Concluderà i festeggiamenti, alle 17, lo spettacolo “Bolle d’aria” della compagnia Ruinart di Firenze, un allestimento dal forte impatto emotivo, basato sull’impiego di giganteschi giocattoli ad aria e rivolto a spettatori di tutte le età.
L’ingresso sarà gratuito. Per le visite al Teatro Toselli è previsto un esborso di un euro e la prenotazione al numero 0171-699971 o all’indirizzo biglietteria@melarancio.com.
In caso di pioggia la manifestazione si sposterà sotto la tettoia di piazza Virginio.