Caraglio – La Pro loco “Insieme per Caraglio”, in collaborazione con il Comune, organizza, domenica 25 marzo, la Fiera di Primavera.
La mostra mercato dedicata all’artigianato, ai prodotti tipici e alle attività del territorio si snoderà lungo la centrale via Roma dalle 9 alle 19, con le bancarelle di un’ottantina di espositori. Aperti ai consumatori anche i negozi del centro cittadino. Alle 12.30, sotto l’area del Pellerin, sarà servita la polenta preparata con una farina speciale chiamata “Bastarda”, un misto di cinque farine diverse prodotta dal caragliese Lucio Alciati, da gustare sia con lo spezzatino che con formaggio. Dalle 15, in piazza Martiri, il gruppo occitano “Lou Janavel” allieterà i visitatori con musica e balli tradizionali.
Fissata nel giorno della Domenica delle Palme, la Fiera offrirà l’occasione per acquistare la “Mica di Pasqua” (il pane Pasquale), preparata con lo Zafferano (prodotto dai soci del Consorzio del Söfran) e la farina di frumento chiamata in loco “Bertun”, coltivata in Valle Grana. La particolarità della “Mica di Pasqua” è dovuta alla sua forma “crociata”: una pagnotta tonda di circa 500 grammi che reca incisa una croce spennellata di zafferano. La “Mica di Pasqua” sarà disponibile, dopo le 8, presso la Panetteria Milone “Pane&Dolci” in via Cesare Battisti.
Per informazioni e prenotazioni contattare Mattia (tel. 329-2516729) o Silvano (tel. 335-7704986).