Cuneo – Sabato pomeriggio, alle 14.30, il Cuneo affronta al Paschiero il Pontedera, avversario diretto dei biancorossi nella corsa per evitare i playout. La squadra toscana ha infatti 5 punti in più di quella cuneese ed è in piena lotta per evitare di scivolare negli ultimi quattro posti in classifica che condannano agli spareggi salvezza.
Per il Cuneo è uno snodo cruciale di questo finale di stagione e un’occasione importante per cercare di accorciare le distanze dalla zona salvezza. Viali ritrova il centrocampista Rosso, al rientro dalla squalifica, ma perde, sempre per squalifica, il capitano Conrotto, espulso martedì ad Olbia contro l’Arzachena. Al suo posto dovrebbe giocare Boni che troverà posto al fianco di Zigrossi e Di Filippo nel trio di difensori centrali.
La squadra allenata da Maraia è reduce dal pareggio per 1 a 1 in casa contro la Pro Piacenza con gol dell’esperto Grassi per i toscani (direttamente da calcio d’angolo) e pareggio di Alessandro (su rigore) per la squadra piacentina.
Nella partita di andata, il Cuneo ha ottenuto proprio contro il Pontedera, una delle più nette vittorie della gestione Gardano con un 3 a 0 firmato dai gol di Gerbaudo, Zamparo e Dell’Agnello.
Questi i giocatori convocati da Viali: Stancampiano, Moschin, Zigrossi, Zappella, Boni, Baschirotto, Secondo, Zamparo, Testoni, M Crsitini, Galuppini, Schiavi, Dell’Agnello, Maresca, Sarzi Puttini, Bruschi, Gerbaudo, Di Fillippo, Pellini, D’Agostino, Rosso, Testa, Genovese.