Torino – Ci sono anche tre giovani cuneesi nel prestigioso successo ottenuto dalla squadra Under 17 del Torino, che dopo 25 anni è tornata a vincere il trofeo Beppe Viola di Arco di Trento, uno degli appuntamenti più prestigiosi della categoria in Italia.
La squadra granata, allenata dall’ex giocatore del Torino Sesia, in finale si è imposta per 1-0 sul Bologna grazie al gol di Moreo su rigore all’ultimo minuto. Nel corso della manifestazione, il Torino ha eliminato Milan, Verona e rappresentativa Trentino ai gironi e il Chievo in semifinale.
I tre cuneesi nella squadra sono il saluzzese Mattia Sandri, centrocampista classe 2001, di Manta, una delle stelle della formazione granata, presenza fissa anche nelle nazionali giovanili, il cuneese Patrick Enrici, difensore centrale cresciuto nel Cuneo, e l’attaccante Francesco Bongiovanni, nato a Villanova Mondovì e cresciuto nel Tre Valli. Tutti e tre sono scesi in campo nella finale: Sandri ed Enrici dal primo minuto, Bongiovanni è subentrato nel finale di partita e si è procurato il rigore, poi trasformato da Moreo, che ha deciso il risultato finale e ha consentito al Torino di alzare al cielo il trofeo.