Cuneo – Bella impresa sportiva per i cuneesi Paolo Bina e Marco Cuniberti, saliti sul gradino più alto del podio nel torneo Master internazionale di beach volley, disputato nei giorni scorsi nell’isola di Gran Canaria.
“Abbiamo compiuto davvero un’impresa – racconta Bina – Al torneo hanno partecipato squadre di livello incredibile, tra cui la Repubblica Ceca, campione del mondo Master in Nuova Zelanda nel 2017. Proprio contro di loro abbiamo disputato una finale spettacolare, davanti a un pubblico numeroso e in un ambiente meraviglioso”.
La finale è stata una vera e propria altalena di emozioni, conclusa con la vittoria della squadra italiana per 21 a 19 dopo continui sorpassi e contro sorpassi.
Nel loro cammino per arrivare in finale, Bina e Cuniberti hanno superato le squadre provenienti dalla Spagna (giunta al terzo posto) e dalla Francia e affrontato i derby italiani con le coppie composte da Alberto Candela e Francesco Ferrua e da Mercanti e Papagna.
“È stata una bella esperienza e una grande soddisfazione per tutti i partecipanti – sottolinea Bina – la prima vittoria per tutti noi è già iniziata con la partecipazione a questo torneo”.