Cuneo – Il Cuneo non riesce a trovare la via della rete e si deve accontentare di un pareggio nella partita casalinga contro l’Olbia. I biancorossi hanno tenuto in mano le redini del gioco per tutti i 90′, ma hanno peccato in fase conclusiva, mentre i sardi non sono pervenuti in fase offensiva, tanto che la prima vera conclusione verso la porta di Stancampiano è arrivata solo nel recupero, al 92′, con un tentativo di Feola bloccato dal portiere cuneese.
Nella prima parte della gara il Cuneo si è reso pericoloso in particolare con i traversoni dalle corsie laterali e con i calci piazzati di Schiavi, che hanno messo in difficoltà la difesa ospite. L’occasione più limpida è stata costruita al 9′ quando il portiere sardo Aresti ha prima respinto d’istinto con i piedi la deviazione ravvicinata di Zigrossi su calcio d’angolo e poi ha deviato in corner la conclusione a filo d’erba di Rosso dal limite dell’area. I biancorossi hanno collezionato anche due gol annullati, con una conclusione spettacolare di Schiavi (per un fallo in area) e una deviazione sotto misura di Di Filippo (per fuorigioco).
Nella ripresa, il Cuneo ha comandato le operazioni, ma senza riuscire a scalfire la linea difensiva avversaria, rendendosi veramente pericoloso solo con una ripartenza orchestrata da Rosso e conclusa senza la necessaria efficacia da Schiavi e con una punizione a due in area calciata da Galuppini e respinta, suo malgrado, da Dell’Agnello nel tentativo di deviare il pallone in rete. Un buon Cuneo si è così dovuto accontentare di un pareggio che ha il sapore di un’occasione persa nella corsa per raggiungere la salvezza.
CUNEO-OLBIA 0-0
CUNEO (3-5-2) Stancampiano; Di Filippo, Zigrossi, Conrotto; Zappella (dal 21’ s.t. Baschirotto), M. Cristini (dal 39’ s.t. Secondo), Rosso (dal 26’ s.t. Gerbaudo), Schiavi, Sarzi Puttini; Dell’Agnello, Zamparo (dal 26’ s.t. Galuppini). (Moschin, Bruschi, Boni, Pellini, D’Agostino, Testoni, Maresca, Testa). All. Viali.
OLBIA (4-3-1-2) Aresti; Pinna, Leverbe, Iotti, Cotali; Biancu (dal 34’ s.t. Murgia), Muroni, Feola; Vallocchia; Senesi (dal 23’ s.t. Silenzi), Ragatzu. (Van der Want, Manca, Geroni, Dametto, Pennington, Oliveira, Choe). All. Mereu.
ARBITRO De Angeli di Abbiategrasso.
NOTE spettatori 500 circa. Ammoniti: Feola, Vallocchia, Rosso, Di Filippo. Angoli 5-3.