Cuneo – La Guardia di Finanza informa che in questi giorni viene avviata la sesta edizione del progetto “Educazione alla legalità economica”, attraverso il quale migliaia di studenti della scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado della provincia avranno modo di incontrare militari delle Fiamme Gialle.
L’iniziativa rientra tra quelle previste nel protocollo d’intesa tra il comando generale della Guardia di Finanza e il ministero dell’Istruzione per promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti.
Obiettivo degli incontri con i ragazzi è quello di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento ai temi del contrasto all’evasione fiscale e allo sperpero di risorse pubbliche, alla falsificazione monetaria, alla contraffazione dei prodotti, nonché all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Negli incontri verrà presentato agli alunni materiale multimediale sull’attività svolta delle Fiamme Gialle nel contrasto a illeciti fiscali, falsificazioni, contraffazione, violazioni dei diritti d’autore, sostanze stupefacenti.