Cuneo – Malgrado il maltempo che da ieri flagella la Granda e il capoluogo, è al momento confermata la manifestazione “Mai più fascismi, mai più razzismi” che i referenti provinciali di Cgil, Anpi e Libera hanno organizzato per il pomeriggio di oggi, sabato 24 febbraio, a Cuneo, “in risposta – spiegano i promotori – al pericoloso riemergere della violenza neofascista che si sta manifestando da alcuni anni, adesso in modo prepotente e preoccupante, in tutto il Paese”.
La manifestazione partirà alle 16 dal monumento alla Resistenza, lungo viale Angeli (ritrovo alle 15.30), poi il corteo proseguirà lungo corso Dante, corso Nizza e poi verso piazza Galimberti per arrivare in via Roma e, intorno alle 17, in largo Audifreddi.
Durante la manifestazione ci saranno alcune letture dal discorso di Duccio Galimberti (testo di L. Berardo) a cura di Luca Occelli, e gli interventi del sindaco di Cuneo, Federico Borgna, e della presidente provinciale Anpi, Ughetta Biancotto. Le conclusioni saranno affidate al presidente della Fondazione Nuto Revelli, Marco Revelli.
Alla manifestazione, che gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Cuneo, hanno ufficilamente aderito Arci, Cisl, Uil, Arte Migrante, Associazione Burkina Faso, Associazione senegalese Manko, Cuneo Beni Comuni, Fondazione Nuto Revelli, Istituto Storico della Resistenza, Liberi e Uguali, Lista +Europa per Emma Bonino e Radicali Italiani, Associazione Micò, Orizzonti di Pace, PD, Potere al Popolo.