Dogliani –Profonda commozione ha destato la morte improvvisa della 55enne Emilia Ferrero, di origine doglianese con residenza a Somano. Milli, questo il nome come tutti la conoscevano, è mancata venerdì mattina all’ospedale di Cuneo. Il suo impegno per il sociale l’ha portata ad essere presente e particolarmente apprezzata sia nel direttivo della Protezione civile doglianese dove svolgeva la mansione di segretariato che nell’Associazione dei Volontari del Soccorso locale.
“Siamo molto dispiaciuti per questa perdita – dice il sindaco di Dogliani Franco Paruzzo – . Milli ha contribuito dando moltissimo sia nel sociale che proprio nella Protezione Civile. Di lei conserviamo il ricordo di una persona cara e affidabile e la terremo sempre nei nostri cuori”. “Sentiamo molto la sua mancanza – dice Gianni Picco, coordinatore del Gruppo di Protezione Civile di Dogliani – Per il nostro gruppo la sua competenza si è rivelata sempre molto preziosa, mi dava una mano non indifferente nel seguire e svolgere le complicate pratiche burocratiche. Era sempre molto attiva e attenta”. “Per un anno ha svolto servizio anche nella segreteria della Protezione Civile di Cuneo – dice Roberto Gagna, presidente provinciale del coordinamento di Protezione Civile – rivelandosi competente e brava. Siamo rimasti attoniti dalla notizia, solo una ventina di giorni fa ci aveva fatto sapere di non poter garantire la sua presenza per un semplice mal di schiena poi non abbiamo saputo più nulla fino a questa triste notizia”.
Emilia lascia la figlia Francesca di 18 anni, il marito Gianbeppe Camia, la mamma Maresa, storica cuoca della Cisrà, e la sorella Daniela. Il rosario stasera sabato alle 20 in Parrocchia a Dogliani, i funerali si svolgeranno lunedì 26 febbraio alle 14.30 sempre nella parrocchiale.