La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lunedì i funerali a Dogliani di Milli Ferrero

Era impegnata nel direttivo della Protezione Civile di Dogliani e Cuneo e nell’Associazione Volontari del Soccorso locale

La Guida - Lunedì i funerali a Dogliani di Milli Ferrero

Dogliani –Profonda commozione ha destato la morte improvvisa della 55enne Emilia Ferrero, di origine doglianese con residenza a Somano. Milli, questo il nome come tutti la conoscevano, è mancata venerdì mattina all’ospedale di Cuneo. Il suo impegno per il sociale l’ha portata ad essere presente e particolarmente apprezzata sia nel direttivo della Protezione civile doglianese dove svolgeva la mansione di segretariato che nell’Associazione dei Volontari del Soccorso locale.
“Siamo molto dispiaciuti per questa perdita – dice il sindaco di Dogliani Franco Paruzzo – . Milli ha contribuito dando moltissimo sia nel sociale che proprio nella Protezione Civile. Di lei conserviamo il ricordo di una persona cara e affidabile e la terremo sempre nei nostri cuori”. “Sentiamo molto la sua mancanza – dice Gianni Picco, coordinatore del Gruppo di Protezione Civile di Dogliani – Per il nostro gruppo la sua competenza si è rivelata sempre molto preziosa, mi dava una mano non indifferente nel seguire e svolgere le complicate pratiche burocratiche. Era sempre molto attiva e attenta”. “Per un anno ha svolto servizio anche nella segreteria della Protezione Civile di Cuneo – dice Roberto Gagna, presidente provinciale del coordinamento di Protezione Civile – rivelandosi competente e brava. Siamo rimasti attoniti dalla notizia, solo una ventina di giorni fa ci aveva fatto sapere di non poter garantire la sua presenza per un semplice mal di schiena poi non abbiamo saputo più nulla fino a questa triste notizia”.
Emilia lascia la figlia Francesca di 18 anni, il marito Gianbeppe Camia, la mamma Maresa, storica cuoca della Cisrà, e la sorella Daniela. Il rosario stasera sabato alle 20 in Parrocchia a Dogliani, i funerali si svolgeranno lunedì 26 febbraio alle 14.30 sempre nella parrocchiale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente