Dogliani – La partecipazione al “Bando di riqualificazione aree urbane degradate” ha fruttato al Comune un finanziamento di 859.000 euro.
Il progettista Gianni Picco, in collaborazione con l’amministrazione locale, è riuscito ad individuare l’area più corrispondente alle caratteristiche richieste dal bando e questo ha permesso all’ente di classificarsi 51° posto nella graduatoria a livello nazionale.
La zona d’interesse è quella che ha come fulcro piazza Martiri della Libertà per proseguire fino in via General Martinengo, fino all’incrocio con vicolo Caserma e di seguito in via Lungo Rea.
“Una splendida notizia per noi – dice il sindaco Franco Paruzzo -, soprattutto perché premia la costante e puntuale attenzione dell’amministrazione comunale sulle necessità del paese che, nonostante le esigue risorse finanziarie, fa sì che si stiano realizzando importanti interventi di recupero e di riqualificazione che rendono la cittadina sempre più fruibile e qualificata anche sotto il profilo paesaggistico per i residenti e per i turisti.