Limone – Nel 1908 gli Alpini organizzarono la prima gara di sci a Limone Piemonte allargandone la partecipazione a sciatori non militari. Per celebrare questo anniversario, la Lift in collaborazione con il Comune di Limone, la Pro Loco e in partnership con Radio Number One ed Helvetia Assicurazioni organizza tre giorni di iniziative dal 9 all’11 febbraio.
Il primo appuntamento è per la sera di venerdì 9 febbraio, alle 21 nel teatro della Confraternita con la proiezione del film “Le Ragazze di Limone”.
Sabato 10 febbraio, a partire dalle 9, la pista Alpetta ospiterà “Il Gigantissimo”; tradizionale gara di sci aperta a tutte le categorie e memorial “Giorgio Langella”. Dalle 15, in paese avverranno le premiazioni della gara con, a seguire, musica dal vivo e animazione nella via centrale del paese, con le attività commerciali aperte sino a tarda sera. Ad esibirsi, nel centro storico, i gruppi “Lou Pitakass”, “The lab”, “Patè a L’huile” e “Corde Tese”. Alle manifestazioni parteciperanno gli Alpini del II Reggimento di Cuneo.
Domenica 11 febbraio l’animazione sulle piste sarà anche per i più piccoli, durante la giornata. Dalle 16.15, in paese, grande evento di chiusura della manifestazione con il concert-show “Una vita da libidine” di Jerry Calà e della sua band.
Sia il sabato che la domenica, nel pomeriggio, sarà possibile partecipare ad una visita guidata gratuita del Museo dello Sci di Limone.