La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 17 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Limone festeggia i 110 anni dalla prima gara di sci

Nel 1908 gli Alpini organizzarono la prima gara a Limone. Da venerdì 9 a domenica 11 febbraio tre giorni di iniziative e appuntamenti

La Guida - Limone festeggia i 110 anni dalla prima gara di sci

Limone – Nel 1908 gli Alpini organizzarono la prima gara di sci a Limone Piemonte allargandone la partecipazione a sciatori non militari. Per celebrare questo anniversario, la Lift in collaborazione con il Comune di Limone, la Pro Loco e in partnership con Radio Number One ed Helvetia Assicurazioni organizza tre giorni di iniziative dal 9 all’11 febbraio.

Il primo appuntamento è per la sera di venerdì 9 febbraio, alle 21 nel teatro della Confraternita con la proiezione del film “Le Ragazze di Limone”.

Sabato 10 febbraio, a partire dalle 9, la pista Alpetta ospiterà “Il Gigantissimo”; tradizionale gara di sci aperta a tutte le categorie e memorial “Giorgio Langella”. Dalle 15, in paese avverranno le premiazioni della gara con, a seguire, musica dal vivo e animazione nella via centrale del paese, con le attività commerciali aperte sino a tarda sera. Ad esibirsi, nel centro storico, i gruppi “Lou Pitakass”, “The lab”, “Patè a L’huile” e “Corde Tese”. Alle manifestazioni parteciperanno gli Alpini del II Reggimento di Cuneo.

Domenica 11 febbraio l’animazione sulle piste sarà anche per i più piccoli, durante la giornata. Dalle 16.15, in paese, grande evento di chiusura della manifestazione con il concert-show “Una vita da libidine” di Jerry Calà e della sua band.

Sia il sabato che la domenica, nel pomeriggio, sarà possibile partecipare ad una visita guidata gratuita del Museo dello Sci di Limone.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.