Cuneo – Lunedì il cantiere del teleriscaldamento riprende in zona ospedale da dove era stato lasciato a giugno: in via Matteotti angolo via Coppino e proseguirà in piccoli tratti verso corso Monviso. Piccoli tratti necessari per un cantiere che deve in ogni caso sempre garantire l’accesso all’ospedale in tutte le sue entrate: il passaggio delle auto per il parcheggio dipendenti che si trova in va Coppino proprio dove termina e incrocia via Matteotti, ma anche il passaggio delle auto per scarico e carico pazienti, passaggio disabili lungo la rampa dell’accesso principale. Un passaggio di auto sarà sempre garantito a uno dei due androni (sono due uno di accesso e l’altro di uscita) che portano alla rampa verso l’ospedale, prima con il passaggio delle auto verso l’ospedale dalla rotonda di corso Monviso e poi verso le case di fronte. Per il parcheggio dipendenti e per i residenti della zona sarà rimosso il senso unico e istituito il doppio senso di circolazione nel tratto di via Coppino da via Bassignano a via Matteotti. In tutto il tratto da via Bassignano a corso Monviso saranno tolti i parcheggi blu.
Il cantiere procederà a tratti brevi per almeno tre settimane e partirà dall’incrocio con via Matteotti, poi dopo aver liberato l’incrocio continuerà verso corso Monviso escluso, con la rimozione dei dissuasori e marciapiedi spartitraffico dalla rotonda verso l’ospedale.
In ogni caso il nosocomio e il parcheggio interno saranno sempre accessibili in tutti gli altri ingressi: da corso Monviso per il Pronto Soccorso, da via Monte Zovetto per i magazzini e da via Bassignano per accedere per i pedoni ad ambulatori e reparti e per le auto anche al parcheggio.