Verzuolo – Nonostante i problemi riscontrati sulla struttura di insediamento, l’Itis “Rivoira” di Verzuolo è operativo da oggi (mercoledì 31 gennaio): sono infatti ripartite le lezioni per le classi quarte e quinte. Giovedì 1° febbraio saranno in aula anche tutte le altre classi, nella sede provvisoria del “Denina” di Saluzzo. Dalla scuola spiegano: “L’Itis non è chiuso, ma operativo come al solito, più del solito. Tutti gli insegnanti e il personale hanno provveduto con le loro energie ed il loro tempo a spostare arredi, materiale, laboratori ecc., con un ottimo ed efficace lavoro di squadra impegnativo e ben organizzato. Le ragazze e i ragazzi potranno così continuare il loro percorso formativo, tutti nella stessa sede, con lo stesso orario adottato finora, per alcune settimane, in attesa di tornare a Verzuolo.
La soluzione adottata riduce al minimo i disagi, garantendo i servizi nel loro complesso. Parallelamente si sta lavorando e si garantisce l’attività per i prossimi anni scolastici”.
Ieri sera al Teatro Politeama di Saluzzo la dirigenza e i docenti dell’Itis hanno incontrato e famiglie per ulteriori chiarimenti.