ABA SALUZZO 44
CUNEO GRANDA BASKET 91
I ragazzi dell’Under 16 della Granda Basket iniziano il girone di ritorno del campionato al Palaonda di Saluzzo nell’unico derby della provincia e conquistano una bella vittoria. “I ragazzi – sottolinea il coach Marco Tempesta – sapevano che la cosa più importante di questa gara non era il risultato ma l’approccio mentale alla partita”. Le risposte sono arrivate già nei primissimi minuti in cui la maggiore pressione e l’intensità difensiva ha portato a contropiedi e rapide conclusioni che hanno portato il vantaggio già a 10 punti dopo 3 minuti.
I parziali sono tutti a favore dei biancoblu che nonostante le ampie rotazioni e gli alti minutaggi di tutti non entrano mai in difficoltà, portando il vantaggio in costante aumento fino al 44-91 finale.
“Bello vedere ragazzi non sempre protagonisti entrare e volenterosi di dimostrare i miglioramenti e dare qualcosa alla causa – commenta il tecnico – queste sono le partite che aiutano a renderci più squadra”.
CUNEO GRANDA BASKET UNDER 16: Lucia A.16, Origlia 19, Rovera 2, Djeutcheu 2, Castellino 20, Mastrangelo 9, Rosso 4, Bruschetta 3, Tallone 6, Rosario, Berardo 4, Mereta 6. Allenatore: Marco Tempesta.