La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pietro Grasso: “Siete un monumento alla Pace”

Il Presidente del Senato a Boves per la premiazione della sezione scuole del Premio Giustolisi

La Guida - Pietro Grasso: “Siete un monumento alla Pace”

Boves – “Siete un monumento alla Pace e iniziative come queste, volte a riconciliare carnefici e vittime, sono un monito per ricordare il sacrificio di tutti i caduti”. Queste sono le parole con le quali il Presidente uscente del Senato Pietro Grasso ha voluto salutare la numerosa popolazione intervenuta per la cerimonia di premiazione della sezione “ragazzi”, del premio giornalistico d’inchiesta “Giustizia e verità” intitolato al giornalista e scrittore Franco Giustolisi.

Accanto a Grasso erano presenti Francesco Fortuna Giustolisi, Ilaria Bonuccelli (giornalista de “Il Tirreno”), Donatella Alfonso (La Repubblica), Raffaella Calandra (Radio 24), Ferruccio De Bortoli (ex direttore del Corriere della Sera e Il Sole 24 ore) e Maurizio Molinari (La Stampa).

Per quel che concerne la Scuola Primaria, riconoscimenti sono andati a Cosio, Pasio, Fenoglio e Bini per il lavoro “Intervista a nonno Gigi”), Cerato, Mammana, Gole (“Testimonianze ai Tetti Gigutin”), Gaiotti, Grosso e Malabocchia (“Racconti di guerra”) con menzione per Dalmasso, Giordano, Giraudo, Miglietti (“Intervista ad Andrea Macario”). Per le scuole secondarie di primo grado, premi a Castellano, Cavozza, Gill Kaur, Eknoor, Ndiaye, Pettavino (“Boom immigrzione”), Wissal Dutto, Falorito, Hoxhaj, Kocevsky (“Testimonianze di Emigranti dal Marocco”), Curti, Giordano, Legato Macario (“Quando i numeri diventano volti. Immigrazione: la storia di 10 ragazzi africani), Camia, Drocco, Ngamene (“Nonno Giuseppe Racconta”) e Camerini, Lleshi, Pellegrino, Rota (“L’Italia che accoglie”).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente