La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’artigianato cuneese protagonista su Rai 3

Questa sera alle 18.30 su Rai 3 viaggio tra il Monregalese e la Valle Varaita per scoprire le realtà artigianali del Cuneese

La Guida - L’artigianato cuneese protagonista su Rai 3

Cuneo – Questa sera, mercoledì 8 novembre, alle ore 18.20 su Rai 3, nella trasmissione Geo&Geo, andrà in onda un documentario dedicato alle tradizioni artigianali del Cuneese. Le riprese si svolsero sul nostro territorio l’autunno scorso e durarono 7 giorni. Un lungo viaggio dal Monregalese alla Valle Varaita per scoprire realtà artigianali ancora attive che rendono Cuneese un territorio autentico e prezioso.  Le riprese furono supportate in termini organizzativi e logistici dall’ATL del Cuneese e realizzate grazie alla preziosa collaborazione di Confartigianato Cuneo e delle Unioni Montane Valle Stura e Valle Varaita. Dai Cuneesi al Rhum alle Arpe di Piasco, dalla lavorazione del legno con l’artigiano Andrea Giaccone alla macina di cereali con mulino a pietra del Mulino della Riviera di Dronero, dalle Paste di Meliga alle Ceramiche Besio di Mondovì, dai giochi di una volta di Mario Collino (in arte Prezzemolo) alle attività dell’Ecomuseo della Pastorizia in alta Valle Stura ed alla produzione del Castelmagno D.O.P., fino alla lavorazione sartoriale degli abiti della Baìo di Sampeyre ed alla cesteria Bonelli di Moretta. Un potpourri di creazioni e di lavorazioni manuali, lente, ancora a misura d’uomo che sicuramente saprà incuriosire i numerosi telespettatori di Geo&Geo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente