La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo celebra il patrono San Michele

La Guida - Cuneo celebra il patrono San Michele

Cuneo – Oggi (venerdì 29 settembre) ricorre la festa di San Michele, patrono della città. Il programma degli eventi prevede: Vespri, Santa Messa, concerto d’organo in Cattedrale In Cattedrale alle ore 17, la preghiera con i Vespri solenni; alle ore 18 la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Cuneo e di Fossano monsignor Piero Delbosco con la partecipazione dei sacerdoti della città e del coro della Cattedrale e Benedizione Papale. Alle ore 21, sempre in Cattedrale, concerto organistico del maestro Krzysztof  Siewkowski. La scienza per tutti, concerto della fanfara della Polizia di Stato Dalle 17.30 alle 23, in piazza Galimberti, museo civico, sala San Giovanni, liceo “Peano – Pellico: Notte europea dei ricercatori. La scienza per tutti. Esperienze interattive, esperimenti, giochi e mostre alla scoperta della ricerca del territorio”. Alle 20, in piazza Virginio, eventi celebrativi della Polizia di Stato, con il concerto della fanfara della Polizia di Stato. Museo diocesanoIn occasione della festività di San Michele, il museo diocesano sarà aperto e visitabile gratuitamente, secondo i consueti orari (dalle 15 alle 19, ultimo ingresso alle 18). Il Museo, inaugurato esattamente cinque anni fa, si trova in contrada Mondovì. Maggiori informazioni sul sito www.museodiocesanocuneo.it. Uffici e scuole chiusiPer le festività di San Michele, patrono di Cuneo, nella giornata di venerdì 29 settembre gli uffici del Comune e le scuole dell’altipiano resteranno chiusi. È garantito comunque il servizio di pronto interventi della Polizia municipale contattabile al numero 0171.67777.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente