La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiude la libreria Stella Maris di Saluzzo

La Guida - Chiude la libreria Stella Maris di Saluzzo

Saluzzo – Dopo dieci anni di attività, sabato 25 marzo la libreria Stella Maris di Saluzzo chiuderà i battenti. La decisione è stata presa dall’assemblea dei soci, in occasione del rinnovo del consiglio direttivo. “Le librerie come le nostre stanno attraversando un periodo di profonda crisi perché vengono sopraffatte da grandi catene di distribuzione e da colossi dell’editoria digitale che hanno la possibilità di effettuare sconti e promozioni non competitive per le piccole realtà a conduzione familiare – spiega il coordinatore delle libreria Claudio Mondino -. Lo testimoniano i dati: tra il 2010 e il 2015, 288 librerie italiane hanno cessato l’attività.Al momento le sedi di Stella Maris sono tre: Cuneo, Saluzzo e Fossano. La scelta di chiudere non è stata dettata da un confronto tra gli introiti registrati nei diversi punti vendita ma da altri fattori, tra cui una certa mancanza di interesse da parte della diocesi nei confronti di quello che per i cittadini saluzzesi rappresenta invece un vero e proprio riferimento culturale. Tante sono state infatti le dimostrazioni di affetto raccolte in questi giorni da parte dei clienti con i quali nel corso degli anni si è costruito un importante rapporto di fiducia. E proprio per non perderli stiamo cercando di creare delle condizioni che li spingano a scegliere gli altri nostri negozi della provincia. Anche la dipendente impiegata a Saluzzo nelle prossime settimane sarà riassorbita sulle altre sedi, non prevediamo nessun licenziamento”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente