La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vicoforte, la cupola del Santuario riapre al pubblico

La Guida - Vicoforte, la cupola del Santuario riapre al pubblico

Vicoforte – Grazie al progetto Magnificat, da sabato 23 aprile sarà nuovamente possibile salire e visitare la cupola del Santuario di Vicoforte. L’iniziativa, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 22.000 persone, è organizzata dalla cooperativa e impresa sociale monregalese Kalatà, che ha consentito la messa in sicurezza e l’allestimento di un percorso di visita inedito, che si snoda attraverso locali un tempo riservati alle maestranze e che conduce alla sommità dell’edificio, ad oltre 75 metri di altezza. Magnificat prevede due tipologie di visita: il “percorso di salita alla cupola”, di due ore circa, che consente ai visitatori – muniti di imbrago ed elmetto di sicurezza –  di raggiungere il cupolino godendo di una vista mozzafiato sull’intero complesso monastico e il “percorso breve”, della durata di un’ora circa, che offre al pubblico un suggestivo affaccio all’interno del Santuario, attraverso le balconate alla base della cupola, a circa 23 metri di altezza.È già possibile prenotare la visita attraverso il sito www.magnificat-italia.com; i gruppi organizzati e le scuole hanno diritto a specifiche scontistiche (per informazioni: tel. 331-8490075 o info@magnificat-italia.com). Biglietto intero 15 euro, ridotto 10 euro, percorso breve 8 euro.  Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=AW9gfvqN-aU

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente