La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 26 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Regione Piemonte, il no del centro destra alla Bosnia

Bocciato in consiglio regionale l'ordine del giorno sull’emergenza umanitaria in Bosnia-Erzegovina, in cui si chiedeva di avviare corridoi umanitari

La Guida - Regione Piemonte, il no del centro destra alla Bosnia

Torino – Giovedì 18 febbraio in Consiglio regionale il centrodestra ha bocciato l’ordine del giorno sull’emergenza umanitaria in Bosnia-Erzegovina, in cui si chiedeva di avviare corridoi umanitari e supportare le realtà del volontariato e Terzo Settore della nostra Regione che si sono attivate per fornire aiuti. “Il nostro documento è stato bocciato – spiega la vice segretaria Pd Piemonte e consigliera regionale -, perché secondo la destra i contenuti non si sposano con la nostra posizione politica. Non ci sottraiamo agli aiuti umanitari, ma non siano d’accordo con l’emigrazione di massa. Evidentemente la recente svolta europeista della Lega vale so lo per il Governo Draghi. Sui territori, e in particolare qui in Piemonte, permane la simpatia della destra verso i modelli illiberali e l’indifferenza verso ciò che sta accadendo al confine tra Croazia e Bosnia, dove donne, uomini e bambini vengono braccati nei boschi, presi a bastonate, derubati, torturati, violentati”.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente