Borgo San Dalmazzo – La Croce Rossa di Borgo San Dalmazzo ha avviato una raccolta fondi per acquistare una nuova ambulanza. La campagna è stata attivata dal presidente del Comitato locale della Cri, Nuvola Scanavino, sulla piattaforma online GoFundMe. Il Comitato Cri di Borgo è attivo dal 1983.
“Oggi abbiamo bisogno del vostro aiuto per poter continuare a garantire i propri servizi in totale sicurezza – questo il testo dell’appello -. Il 2020 è stato un anno devastante per tutti, ma non ci siamo tirati indietro, ed abbiamo affrontato l’emergenza sempre carichi e provando a portare un po’ di conforto ed un sorriso a chi ne aveva bisogno.
Oggi però ci troviamo in difficoltà. I nostri mezzi di trasporto non ce la fanno più a garantire i servizi: in primis le ambulanze, con troppi anni di servizio e chilometri che necessitano di troppa manutenzione e non ci permettono di lavorare in completa sicurezza.
Il nostro è un progetto lungo e faticoso: sostituire il parco auto/ambulanze richiederà tanto tempo, ma soprattutto molte risorse finanziarie e da soli non possiamo farcela, è un impegno gravoso… Ci rivolgiamo a tutti voi: il vostro contributo può fare la differenza e permetterci di continuare a prestare assistenza e soccorso a tutti, in completa sicurezza. A chi deciderà di aiutarci, non mi resta che dire grazie!”. Per la raccolta fondi è stato scelto lo slogan “Help us to help you” (“Aiutaci ad aiutarti”).