Beinette – Il paese, a forte vocazione agricola, ha mantenuto anche in tempo di pandemia e nel rispetto delle normative regionali e statali, la tradizionale sfilata dei trattori, domenica 22, nel giorno della festa in onore di San Magno protettore del lavoro agricolo e del bestiame.
Novanta trattori, radunati lungo via Gandolfi e in piazza Umberto I, sono stati benedetti dal parroco don Luciano Bruno che ha invocato la protezione del Santo sui conducenti delle macchine agricole affinchè operino sempre con prudenza.
Dopo la messa solenne i trattori di vecchia e nuova generazione hanno sfilato per le vie del centro paese e la manifestazione, coordinata dalla Polizia locale e dai volontari della Protezione civile comunale, si è conclusa con la premiazione dei trattoristi tra cui sette donne che hanno ricevuto un omaggio floreale da parte del masseraggio di San Magno.
Il team dei massari si è anche rinnovato con la new entry Cecilia Bessone, prima donna “massara” di San Magno, che affiancherà il massaro Dario Bodino e il priore Aldo Roggero nei festeggiamenti di San Magno 2022.