Cuneo – Terres Monviso continua il suo percorso di stimolo del turismo nel territorio. In questi ultimi giorni di agosto, per i visitatori ci sarà la possibilità di usufruire del Lou Cavagnin e del Box Terres Monviso, il “take away” delle valli occitane, ovvero un comodo pranzo al sacco adatto a camminatori, viaggiatori o per un picnic all’aperto. Grazie alla community dei Fagoi, network di produttori alimentari della provincia di Cuneo, il Grand Cavagnin sarà acquistabile anche da casa, sul sito www.fagoi.it. Insieme a questo servizio, sarà integrata una mappa dei sentieri tra cui si può scegliere quello più adatto alla propria preparazione. Ci saranno itinerari per bambini e famiglie, altri per camminatori allenati e altri ancora per escursionisti esperti.
Altra novità: è in arrivo il Magazine n.2, la rivista firmata Terres Monviso con la collaborazione di Animatori in Valle che racconta il territorio e guida i visitatori nella sua scoperta.
Infine, se durante le camminate si hanno delle domande o delle curiosità sul territorio e la sua cultura, saranno a disposizione due cartoline e un QR code in diversi punti lungo i sentieri. Grazie a un form da completare nella stagione autunnale le risposte saranno elaborate e permetteranno all’organizzazione di fornire le risposte e, nel caso di critiche, capire dove migliorare.
Per consultare l’elenco delle strutture ricettive de Lou Cavagnin del Terre del Monviso consultare il sito www.visit.terresmonviso.eu.
Per leggere il Magazine n.2 online andare su: https://visit.terresmonviso.eu/terres-monviso-
magazine-02/.