Castelmagno – “Signore, ti affidiamo le tante vittime della montagna. I cinque amici morti poco qui sopra, un’altra vittima alla Rocca dell’Abisso. Li affidiamo al Signore, scomparsi circa un anno fa, è stato un evento che ci ha toccati tutti nel vivo. Un evento di fronte al quale siamo rimasti tutti senza parole. Abbiamo cercato di pregare il Signore, di essere vicino a coloro che sono stati colpiti così duramente”.
Così mons. Piero Delbosco, Vescovo di Cuneo e di Fossano, ha ricordato oggi, giovedì 19 agosto, nell’omelia Niccolò, Elia, Samuele, Camilla e Marco, i cinque giovani morti un anno fa nel tragico incidente del 12 agosto a Castelmagno, insieme a Camilla Sismondo. Alla celebrazione per la festa patronale del Santuario dell’alta Valle Grana dedicato a San Magno sono giunti anche 56 pellegrini che sono partiti da San Benigno ieri sera per ricordare le giovani vite spezzate.
La festa è iniziata alle 9 con la Santa Messa secondo le intenzioni dell’Abaio e alle 11 la solenne celebrazione presieduta da mons. Piero Delbosco, alla quale hanno preso parte molti rappresentanti delle istituzioni locali insieme ai sacerdoti della Valle Grana.
Video:
https://www.youtube.com/watch?v=FlMUJgEh_M0&ab_channel=LaGuida