Valle Grana – Si è aperta oggi, venerdì 13 agosto, con il concerto all’alba al rifugio Fauniera di Castelmagno, l’ultima tappa del festival itinerante Occit’amo, che vedrà questa settimana protagonista la Valle Grana.
La giornata proseguirà con l’inaugurazione, alle 15, nella sala conferenze del Filatoio di Caraglio, di “Bogre-la mostra”, che sarà visitabile fino a domenica 29 agosto (sabato 14.30-19, domenica e festivi 10-19).
Alle 15.30, nell’area sportiva Abrì a Pradleves, appuntamento con Pluf!, il gioco che racconta le Terres Monviso.
Alle 17.30 al Filatoio di Caraglio si terrà un laboratorio sulla trasformazione delle erbe spontanee a cura di Euphytos.
Sabato 14, invece, alle 17 nell’area sportiva a Pradleves, Destacha la dança, il ballo distanziato con Daniela Mandrile. Alle 21, nella chiesa di San Michele a Cervasca andrà in scena il concerto del duo Rouch Bourry e del gruppo Se pa d’folk.
Mercoledì 18 agosto, alle 21 in borgata Campomolino, Occit’amo incontrerà i tradizionali festeggiamenti per San Magno con un concerto dei Sonadors (Roberto Avena alla fisarmonica cromatica; Dario Avena al clarinetto; Michela Giordano alle percussioni e voce; Fabrizio Carletto al basso e contrabbasso).
Venerdì 20 agosto, alle 20,30 presso il CineFerrini di Caraglio, chiuderà il festival la proiezione del docu-film “Bogre-La grande eresia europea” di Fredo Valla.
Per informazioni e prenotazioni (sempre obbligatorie) visitare il sito www.occitamo.it.