Cuneo – Appuntamento con il cinema all’aperto nel giardino della Casa del Fiume del Parco fluviale Gesso e Stura, a Cuneo. Per la rassegna “Cinema Sostenibile”, nelle serate di martedì 10 e mercoledì 11 agosto saranno proiettate due pellicole sul tema della sostenibilità, in linea con i temi degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
In cartellone martedì 10 “Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza”. Firmato dal regista Thomas Torelli, il film è pensato come un viaggio per diventare consumatori più consapevoli.
Mercoledì 11 agosto sarà, invece, proposto “Domani”, di Cyril Dion e Mélanie Laurent. Partendo dall’assunto che il pianeta Terra non può sostenere ancora a lungo l’attuale ritmo di sfruttamento delle sue risorse, le due autrici hanno realizzato un documentario on the road, attraversando parte dell’Europa e degli Stati Uniti e approdando in India e all’isola della Réunion, alla ricerca degli esempi virtuosi in cinque campi: agricoltura, energia, economia, democrazia e istruzione.
Le proiezioni inizieranno alle 21,30. L’ingresso all’area sarà consenetito a partire dalle 21 e sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Necessario avere con sé la mascherina; possibile portarsi una coperta per sedere sul prato.
In caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno nel salone interno della Casa del Fiume, con ulteriore riduzione di posti, come previsto dalle normative anti-Covid.
L’iniziativa è promossa dal Servizio Pianificazione Strategica del Comune di Cuneo in collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura, nell’ambito delle attività di informazione e sensibilizzazione del Piano Strategico ‘Cuneo per lo sviluppo sostenibile’ .