Cuneo – Sarà oggi mercoledì 4 agosto alle ore 18, come già annunciato da La Guida, l’incontro tra i vertici dell’Aso Santa Croce e Carle e dell’Asl con la commissione speciale comunale Ospedale di Cuneo, il sindaco Federico Borgna e la sua giunta. Un incontro a cui sono stati invitati a partecipare i vertici delle due strutture, cioè i direttori generali Elide Azzan e Giuseppe Guerra, i direttori amministrativi Gianfranco Cassissa e Tiziana Rossini e i direttori sanitari, Monica Rebora e Mirco Grillo, e a cui ha dato anche la sicurezza della sua presenza direttamente l’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi.
L’incontro sarà momento utile per capire quale investimento ci sarà per Cuneo, se la difesa dell’hub provinciale e delle eccellenze della sanità cuneese sia un imperativo anche per la nuova dirigenza. E soprattutto per capire a che punto è l’iter del nuovo ospedale di Cuneo, che sembra ormai dato per certo anche dalla Regione ssarà al Carle di Confreria.
La Commissione temporanea speciale comunale “Analisi di ipotesi di riconversione dell’area oggi occupata dall’Ospedale Santa Croce In seguito alla realizzazione dell’ospedale unico nell’area dell’attuale Ospedale Carle” è convocata in videoconferenza e si potrà assistere alla diretta della Commissione collegandosi al canale youtube del Consiglio Comunale di seguito indicato: https://www.youtube.com/channel/UCUC7RHZ0YKSaHkWokVVD4LQ