Peveragno – È una situazione di fronte alla quale l’associazione “The scarlet stars” (le majorette peveragnesi), non ha voluto rimanere a guardare, quella che ha colpito la Sardegna, dove il fuoco ha divorato in pochi giorni migliaia di ettari di macchia mediterranea.
Una devastazione destinata a lasciare strascichi pesanti, sia dal punto di vista ambientale che in termini economici. Di qui la volontà di un sostegno diretto da parte di un gruppo di persone, che si è concretizzato attraverso il lancio di una raccolta fondi a favore della popolazione di Tresnuraghes, centro della provincia di Oristano, tra i comuni più colpiti dall’incendio.
L’associazione sportiva peveragnese ha messo a disposizione il proprio Iban (IT11I0839746610000040123078), su cui sarà possibile versare un aiuto, indicando nella causale “Emergenza incendi Tresnuraghes”. Il alternativa l’adesione alla raccolta potrà avvenire con un’offerta libera, da recapitare nella buca delle lettere di Simona Grosso (334.8966480) o Rosella Sulas (345.6288250), in una busta chiusa, precisando anche in questo caso il motivo dell’offerta. Gli aiuti, specificano i promotori della campagna, serviranno nell’immediatezza, per fronteggiare la situazione di emergenza.