La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Assemblea Straordinaria dei Soci Mutua Cuore

La Mutua a sostegno dei Soci di Banca di Cherasco

La Guida - Assemblea Straordinaria dei Soci Mutua Cuore

Cherasco – Martedì 13 luglio si è tenuta l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria di Cuore – Mutua di assistenza del Credito Cooperativo. L’Assemblea si è svolta in seconda convocazione presso l’auditorium della sede di Banca di Cherasco a Roreto.

Il punto all’ordine del giorno dell’Assemblea Straordinaria ha riguardato la modifica dello Statuto per consentire l’iscrizione dell’Associazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – RUNTS. L’iscrizione nel registro consente di acquisire la qualifica di “ente del Terzo settore” ed è strumento per la corretta gestione di tutte le informazioni utili a rendere trasparente e nota ai terzi l’attività e la struttura dell’ente. I presenti hanno votato all’unanimità a favore della modifica.

Nel corso dell’Assemblea Ordinaria sono stati illustrati i principali contenuti del bilancio dell’Associazione Mutualistica Cuore al 31 dicembre. Al 31 dicembre 2020 Mutua Cuore contava oltre 1.100 Soci attivi ai quali sono stati erogati complessivamente circa 11.000 euro di rimborsi e sussidi.

“Ad un anno dall’inizio del nostro mandato posso ritenermi soddisfatta delle iniziative adottate come Consiglio di Amministrazione – spiega il Presidente di Mutua Cuore, Gaia Taricco -. Abbiamo molti progetti in serbo per i Soci Mutua Cuore per questo secondo semestre del 2021 e la predisposizione dello Statuto dell’Associazione in vista dell’iscrizione al RUNTS era atto necessario per consentire alla Mutua Cuore di evolversi sotto il profilo strutturale ed operativo, senza però modificare i principi e le finalità della associazione”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente