Caraglio – La seconda domenica di luglio è la festa della Madonna del Castello a Caraglio. L’edizione 2021, da venerdì 9 a domenica 11, si presenta con una nuova veste e con nuove proposte.
Si comincia venerdì sera con la celebrazione della Messa sul piazzale del Santuario di Madonna del Castello ed al termine viene offerta una degustazione di piccoli frutti.
Si prosegue sabato dalle 18 in via Roma, dove ci saranno, oltre ai negozi aperti, anche un mercatino dell’antiquariato e dalle 19 presso il Grancaffè un’apericena con degustazione di bollicine e tagliere di mare, mentre al Bar Corona Grossa la cena sotto le stelle. Alle 21.30, in piazza Don Ramazzina I Trelilu animeranno una serata di spettacolo e di cabaret. Per tutta la serata i più giovani potranno divertirsi con il luna park per via Roma e in piazza San Paolo.
Domenica 11 luglio ci sarà la novità della festa con la prima Fiera d’estate. Alle 9 l’inaugurazione della manifestazione dedicata all’artigianato, ai prodotti tipici e a tutte le attività del territorio. La fiera si svilupperà per l’asse centrale di via Roma, con circa 80 bancarelle. Inoltre, sotto l’area del Pellerin dalle 12.30 ci sarà la seconda sagra della “Polenta Bastarda”, preparata con una farina speciale chiamata proprio “Bastarda” perché è un misto di cinque farine diverse, prodotta dall’ azienda agricola Molineri Liliana e servita con salsiccia o salsa al Castelmagno del Caseificio Produttori Alta Valle Grana.
Per informazioni e prenotazioni: 329 2516729 (Mattia); 333 7474350 (Filippo); 346 1546124 (Lara); info@insiemepercaraglio.it o www.insiemepercaraglio.it.