Valdieri – Giovedì 8 luglio alle 20: 45 a Valdieri, presso “Villa Bianco”, la biologa Laura Martinelli, del Servizio Conservazione delle Aree Protette Alpi Marittime, svilupperà diversi temi relativi allo stambecco, incluse le problematiche dell’impatto dei cambiamenti climatici, della scarsa variabilità genetica e dell’aumento della frequentazione turistica degli habitat dell’animale.
La partecipazione alla serata è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione sul sito internet del Parco www.areeprotettealpimarittime.it, nella sezione eventi.
Prossimi appuntamenti della rassegna “Giovedì del Parco”: giovedì 15 luglio le Aree Protette Alpi Marittime presentano “La storia geologica delle Marittime”. Stefano Melchio racconterà con una proiezione di immagini la formazione e la trasformazione dei massicci del Marguareis e dell’Argentera. La serata inizierà alle 21 a Entracque, nel salone Maria Josè. L’ingresso è gratuito con iscrizione sul sito internet dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime, sezione “eventi”.