Venasca – Sarà Neri Marcorè il primo “big” dell’edizione 2021 della rassegna Suoni dal Monviso: sabato 3 luglio alle 21, il celebre cantante, attore, presentatore e imitatore marchigiano porterà sul palco del centro sportivo di Venasca il concerto “Le mie canzoni altrui”.
Durante la serata, organizzata in collaborazione con l’Unione Montana Valle Varaita e il Comune di Venasca, in quasi due ore di musica e parole Neri Marcorè interpreterà con cura e diletto alcune canzoni composte dai suoi amati cantautori: Vinicio Capossela, Lucio Dalla, Fabrizio e Cristiano De Andrè, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Giorgio Gaber, Luciano Ligabue, Pacifico, Gerry Rafferty, James Taylor. Un repertorio vario, importante, scelto con il cuore, che Neri proporrà con affetto e personalità senza far mancare al pubblico la sua ironia, il suo umorismo leggero ed elegante. Il concerto spazierà nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.
“Le mie canzoni altrui”, vedrà Neri sul palco con i suoi amici di viaggio: l’eclettico Domenico Mariorenzi (tastiere, chitarra acustica, bouzouki), Fabrizio Guarino (chitarra elettrica), Simone Tallone (batteria e percussioni) e Stefano Cabrera (violoncello).
I biglietti del concerto sono disponibili sul circuito Ticketone, nel negozio On the Corner a Saluzzo o, sul luogo del concerto, a partire dalle 18 del 3 luglio. Il prossimo appuntamento di Suoni dal Monviso il 17 luglio ad Ostana, con Simone Cristicchi.