Cuneo – Mercoledì 7 luglio la musica classica tornerà a risuonare nelle frazioni di Cuneo per gli “Incontri Fai d’estate”, rassegna nata nel 2005 con l’intento di offrire degli intrattenimenti musicali con un cartellone di facile ascolto.
Il primo appuntamento sarà a Passatore, a Villa Bersezio alle 21, per il recital lirico con i vincitori del Concorso internazionale Enzo Sordello: le soprano Arianna Cimolin e Daniela Barbàra e la mezzosoprano Marina Serpagli, accompagnate al pianoforte da Lorenzo Martini, proporranno arie e brani dalle più celebri opere.
La rassegna è promossa da associazione Incontri d’Autore, Comune di Cuneo e Amici della musica di Savigliano, in collaborazione con il Fai che nel pomeriggio proporrà visite guidate alla scoperta degli interni della villa (prenotazioni sul portale www.faiprenotazioni.fondoambiente.it).
Ingresso libero con contributo gradito di 3 euro per la visita e 3 euro per il concerto che saranno devoluti al Fai.
Gli appuntamenti proseguiranno nelle prossime settimane con il duo formato da Barbara Martinetto e Francesca La Carrubba il 14 luglio a Villa Chiusano; l’Ensemble Braxophone mercoledì 21 luglio a Villa Custoza e “Le Stagioni di Vivaldi” con Alban Lukaj al violino solista e il quintetto di archi Petit Ensemble Instrumental, il 4 agosto a Ca’ di Banda.