Cuneo – Cinque serate in cinque locali della città per tornare a godere dello spettacolo dal vivo, contribuendo alla ripartenza post Covid sia tramite la generazione di introito per le location ospitanti che per i musicisti, i tecnici e tutti coloro che fanno dell’esibizione sul palco non solo la loro passione ma anche il loro lavoro. È questo “Cunicoli”, il festival diffuso organizzato dalla Consulta giovanile del Comune di Cuneo in collaborazione con We Cuneo e Confcommercio che si terrà dal 30 giugno al 4 luglio.
Si partirà il 30 giugno, alle 21 alla Casa Quartiere Donatello, con la compagnia teatrale Mulino ad Arte che metterà in scena “Mi abbatto e sono felice”, spettacolo di e con Daniele Ronco. Nello spirito della serata, la Casa del Quartiere Donatello organizzerà una cena sociale cucinata in loco e disponibile ad un costo di 10 euro a persona..
Il 1° luglio, alle 21 al Chiosco Risto&Bar di Passatore, serata coi Belli Freschi cioè Daniele Danzi alla batteria, Giovanni Cismondi alla tastiera e sax, Michele Bruna al basso e Luca Bruno alla chitarra (possibilità di aperitivi e cena).
Il 2 luglio, dalle 19, il Tom Newton Trio accompagnerà gli ospiti del San Sebastian Café, nel centro storico, dall’happy hour fino al dopo cena (possibilità di aperitivi e cena).
La penultima tappa sarà in piazza Foro Boario dove il 3 luglio alle 21 l’Open Baladin ospiterà i BandaKadabra (possibilità di aperitivi e cena).
Il Festival si concluderà il 4 luglio, alle 21, con l’ultima serata in Birrovia, che vedrà esibirsi i Gran Bal Dub, band nata da un’idea di Sergio Berardo, storico leader dei Lou Dalfin, e di Madaski, co-fondatore degli Africa Unite (possibilità di aperitivi e cena).
I cunicoli collegano, anche in maniera inaspettata, luoghi diversi nello spazio e nel tempo: allo stesso modo le serate proposte vogliono far comunicare eventi e spazi cittadini. L’obiettivo del festival è proprio creare una rete diffusa che metta in collegamento eventi artistici gestiti e organizzati dai giovani di Cuneo con i locali presenti sul territorio. I dehors ampliati diventano così veri e propri palcoscenici e platee dove associare, nelle 5 serate proposte, la ristorazione allo spettacolo.
Informazioni e prenotazioni sul sito sul sito www.cunicoli.it.