Centallo – Hanno preso il via la settimana scorsa i lavori per la realizzazione dei due campi sportivi per il gioco del “paddle” (o padel), il tennis con le pareti e le racchette senza rete: i lavori dovrebbero già terminare entro il mese di luglio, consentendo agli appassionati un’immediata agibilità. I campi saranno pavimentati in erba sintetica di colore blu, circondati da pareti trasparenti e illuminati a led.
In precedenza, l’amministrazione comunale aveva sottoscritto una convenzione con la neonata associazione sportiva dilettantistica “Centallo Paddle”, concedendole i 400 metri quadrati accanto al Palazzetto dello sport di piazza Don Gerbaudo per realizzare a proprie spese i due impianti sportivi, dall’estensione di 20×10 metri ciascuno.
In contropartita, alla “Centallo Paddle” spetterà in via esclusiva il gettito delle tariffe per l’uso dei campi, così da remunerare le spese di costruzione: da parte sua, il Comune potrà tuttavia utilizzare gratuitamente le strutture per un numero massimo di 50 giorni all’anno per attività ricreative aperte a tutti i cittadini (immagine di repertorio).