Cuneo – Corso Kennedy sarà oggetto di chiusure temporanee al transito veicolare e pedonale nella giornata di mercoledì 16 giugno per consentire il proseguimento dei lavori di abbattimento e cippatura di piante sensibili al tarlo asiatico. I lavori sono iniziati nelle scorse settimane sulla riva adiacente la Discesa del gas e proseguiranno nel tratto di controviale compreso tra la fermata bus di fronte alla Questura e l’attraversamento pedonale all’altezza di via Santa Maria. Le modifiche alla viabilità sono state decise per “motivi di viabilità, di incolumità delle persone e delle cose, per tipologia di intervento, per eseguire l’intervento nel più breve possibile”.
Divieti di transito. In particolare la chiusura al transito, nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 18, sarà prevista nel tratto tra piazza Torino e via Vaschetto (saranno consentiti da piazza Torino l’accesso alla Questura e ai parcheggi adiacenti, l’uscita da via Santa Maria con obbligo di svolta a sinistra). Nel controviale sarà chiuso il percorso ciclopedonale interessato dall’intervento sulle alberate.
Divieti di sosta. Dalle 7 alle 18 sarà anche istituito il divieto di sosta in Lungostura Kennedy: sul lato alberate, nel tratto compreso tra la fermata bus altezza Questura e l’attraversamento pedonale in via Santa Maira; sul lato fabbricati nel tratto compreso tra via Santa Maria e la Questura, compresa.
Sarà cura delle della ditta esecutrice dei lavori provvedere alla tempestiva riapertura alle normali circolazioni a cessate esigenze.