Saluzzo – Una parentesi di serenità, una finestra che torna a spalancarsi sulla tanto agognata normalità, fatta anche di domeniche trascorse all’aperto, tra la gente, lungo strade e piazze di una città che si anima e si veste a festa. Oggi, domenica 13 giugno, le vie dell’antica capitale del Marchesato torneranno ad accogliere le bancarelle del MercAntico, il mercatino dell’antiquariato minore e dell’usato che in alcune domeniche dell’anno colora il centro cittadino, richiamando un folto pubblico. A disposizione degli appassionati del vintage e del collezionismo ci saranno mobili, arredamento, oggetti per la casa.
Ad attendere i visitatori, inoltre, la ricca offerta culturale dei musei saluzzesi ed il borgo cittadino, in tutta la sua bellezza.
Accanto alle date del tradizionale MercAntico (i prossimi appuntamenti in calendario saranno il 10 ottobre ed il 7 novembre), nel 2021 saranno organizzate anche due edizioni speciali della rassegna durante l’estate: il 26 giugno, la sera, presso l’Ala di Ferro, un appuntamento dedicato a musica, libri e fumetti, mentre il 28 agosto, nel centro storico, un evento incentrato sui giocattoli.
Altra novità del 2021 è rappresentata dalla presenza, nell’area mercatale, di un settore dedicato all’artigianato.