Bra – Da sabato 12 a giovedì 17 giugno si svolgerà la sedicesima edizione del Festival delle arti di strada che, sotto la direzione artistica dell’associazione Up scuola di circo, porterà a Bra compagnie, artisti e musicisti di grande rilievo, per sei giorni di spettacoli, laboratori e conferenze, riuniti in un unico luogo, il parco della Zizzola, e da un fil rouge: l’armonia dell’espressione.
Al festival si alterneranno magia, giocoleria, arte acrobatica, laboratori, corsi, conferenze, riflessioni didattiche e formative, teatro comico, esibizioni di equilibrismo.
Domenica 13 giugno è in programma la prima nazionale dello spettacolo Hesperus presentato dalla compagnia Circo Madera.
Durante il Festival interverranno nove compagnie, per un totale di 19 artisti: Francesco Sgrò, Circo Pacco, Zapotek & Denise, Circo Puntino, The Three dots, Francesco Giorda, Samuele d’Alcantari, il duo Due Ottave e il Circo Madera. Ci sarà inoltre l’occasione di applaudire sei musicisti: Cecilia Concas, Fabio Gorlier, Mara Stroppiana, Chiara Rosso, Carlo Gaia e Tommaso Caenazzo, in arte Tomico.
La manifestazione sarà inoltre arricchita da due grandi progetti collaterali: la mostra di Francesco Gili “Foto-grafia del Movimento” allestita al Museo della Zizzola e il documentario che sarà realizzato dal video maker Fabio Monasterolo durante i giorni dell’evento.
L’ingresso per gli adulti sarà gratuito e sarà permesso solo se verranno accompagnati da bambini muniti di biglietto.
I posti saranno limitati ed è necessario prenotare a artidistradabra@gmail.com (possibilità di biglietto frazionato per la mattina, il pomeriggio o la giornata intera). Per informazioni è possibile chiamare il numero 339.7532815.