La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Perché Caraglio, Bernezzo e Cervasca sono stati fuori dal piano vaccinale per la montagna?

Il parametro scelto dalla Regione riguarda la distanza dall'ospedale. Per i residenti di Valgrana, Monterosso, Montemale, Pradlevese e Castelmagno la finestra di vaccinazioni inizia oggi, sabato 5 giugno e si conclude martedì 15

La Guida - Perché Caraglio, Bernezzo e Cervasca sono stati fuori dal piano vaccinale per la montagna?

Caraglio – (fm). Perché il Comune di Dronero è rientrato nel piano vaccinale per le zone montane mentre Caraglio, Bernezzo e Cervasca no? Questa è la domanda che molti residenti nei paesi in questione, che sono rimasti fuori dal piano vaccinale regionale per la montagna, si stanno facendo. Da quanto riferisce Marco Marino, presidente dell’Unione Montana Valle Grana, i parametri sono stati scelti dalla Regione e riguardano la distanza dall’ospedale che per questi paesi è inferiore ai 25 minuti. Nei comuni lasciati fuori doveva esserci però anche quello di Valgrana che è rientrato dopo la mobilitazione del sindaco e dell’Unione.

“In valle l’adesione è alta, molti ragazzi si sono prenotati e in questi giorni stanno andando a fare il vaccino alla Caserma Vian – dice Marco Marino -. Come Unione montana stiamo cercando di far vaccinare tutti quelli che lo desiderano, è un’occasione da prendere al volo. Stiamo anche sensibilizzando i dipendenti dei comuni e dell’Unione per la vaccinazione e per farli rientrare nel progetto in quanto, anche se non sono residenti in valle, possano usufruire di questa possibilità”.

Per i residenti di Valgrana, Monterosso, Montemale, Pradlevese e Castelmagno la finestra di vaccinazioni inizia oggi, sabato 5 giugno e si conclude martedì 15. Il centro vaccinale è la Caserma Ignazio Vian di Cuneo. Coloro che non hanno effettuato l’adesione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it possono accedere al servizio presentando l’autocertificazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente