La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festa della Repubblica… e dell’Europa

Dell’Europa Mattarella ha ricordato che è per la Repubblica “il compimento del destino nazionale… luogo e presidio di sovranità democratica”

La Guida - Festa della Repubblica… e dell’Europa

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, non ha mai dimenticato di ancorare l’Italia all’Europa. Lo ha fatto anche in occasione della festa della Repubblica, parlando della “risorsa” Europa, il nostro orizzonte: “Una costruzione faticosa, che si è sviluppata in modo non sempre lineare. Talvolta minacciata da regressioni per illusori interessi particolari ma, nei passaggi più critici, capace di grandi rilanci. Come sta avvenendo”.
Dell’Europa Mattarella ci ha ricordato che è per la Repubblica “il compimento del destino nazionale… luogo e presidio di sovranità democratica”. Poche parole per raccontare una avventura straordinaria, il lungo cammino verso una sovranità europea a salvaguardia della pace e della democrazia.
Ieri era la festa della Repubblica e della democrazia, tra le protagoniste nella storia della nostra Europa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente