Saluzzo – Il direttivo dell’associazione “Officina delle idee – per il futuro dell’Ospedale civile di Saluzzo” ha distribuito gli incarichi. Giovanni Damiano è stato confermato alla presidenza, Andreana Chiavazza è vicepresidente, segretario è Luca Franco.
Il direttivo (composto anche da Sergio Anelli, Michele Fino, Alessandra Garza e Giuseppe Viano) ringrazia le persone che hanno partecipato in gran numero all’assemblea di giovedì 20 maggio. Il direttivo vuole ringraziare soprattutto il personale medico (nello specifico il dottor Costantini), infermieristico, oss e dei servizi tecnici, per le energie fisiche e mentali profuse in questi lunghi mesi a servizio dell’ Ospedale di Saluzzo e degli utenti.
Pur nella delicatezza del momento, due le richieste avanzate all’Asl: la prima è una ripartenza graduale, ma necessaria, dell’Ospedale, perché attesa dalla popolazione del Saluzzese che, dopo oltre un anno di pandemia, desidera tornare alla normalità anche nell’erogazione dei servizi primari. La seconda è di conoscere quale reale progettualità c’è sulla struttura cittadina nei prossimi mesi, dato che ad oggi non è dato sapere che cosa riserva il futuro, se non nella forma di una ridda di voci non proprio rassicuranti. “L’Ospedale di Saluzzo (individuato sin da subito come struttura atta ad ospitare i pazienti affetti da Covid-19 e provenienti da tutto il Piemonte) ha dato molto, quindi si aspetta di ricevere altrettanto dal futuro” – sottolinea Damiano.