Saluzzo – Ieri pomeriggio, giovedì 20, l’Associazione “Officina delle idee” si è ritrovata. Ospite del Caffè Principe, i soci del sodalizio che difende l’ospedale cittadino hanno votato per eleggere il nuovo direttivo.
Poco meno di cento i nuovi tesserati, in particolare operatori sanitari della struttura, ma anche amministratori locali (tra cui i rappresentanti di Saluzzo, Manta, Verzuolo, Scarnafigi, Barge, Brossasco) e semplici cittadini, tutti accomunati dal desiderio di sostenere la struttura sanitaria. Alle 18 l’assemblea, iniziata con la relazione del presidente uscente Giovanni Damiano, che ha illustrato le attività svolte e espresso preoccupazioni per il futuro, e proseguita poi con quelle dei tecnici Buonpane e Mariotta sul bilancio e sul nuovo statuto.
Poi lo spoglio delle schede: Sergio Anelli ha avuto 9 voti, Giovanni Damiano 61, Michele Fino 12, Luca Franco 13, Stefano Giuggia 9, Radu Vaccarini 3, Giuseppe Viano 24. Tra le donne, Andreana Chiavazza con 38 preferenze, seguita da Cristina Villosio con 16 e Alessandra Garza con 13.
Giovanni Damiano: “La settimana prossima saranno definiti gli incarichi, che sembrano già abbastanza delineati, con l’individuazione del presidente, vicepresidente e segretario”.