La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Auto, camper, bici e moto e tanti sportivi al Colle dell’Agnello

Subito frequentata la strada del Colle dell’Agnello. Ancora 7/8 metri di neve, ma anche le prime marmotte nei prati e uno stambecco lungo la strada

La Guida - Auto, camper, bici e moto e tanti sportivi al Colle dell’Agnello

Pontechianale– Oggi in valle Varaita è una magnifica giornata, con il cielo blu senza una nuvola e uno splendido sole. Approfittando dell’apertura parziale della strada del Colle dell’Agnello, alla barriera del pianoro dell’Agnello c’erano stamattina alle ore 11 (con una temperatura di 4 gradi sopra lo zero) una ventina di auto di sportivi, un camper, alcune moto e anche diverse bici. Con un variare emozionante delle fioriture, salendo sui tornanti, le prime marmotte felici a scorrazzare nei prati e anche … uno stambecco, tranquillo, in mezzo alla strada!

Simone Bernard di Pontechianale, che la neve va a toglierla con i mezzi meccanici: “Non so quando la strada sarà riaperta, dipende dagli accordi che saranno presi fra le autorità francesi e l’amministrazione provinciale di Cuneo. In alta quota, nei tornanti più innevati, il manto bianco ha uno spessore di 7/8 metri”. Non c’è dubbio che la strada del Colle dell’Agnello, aperta  il 19 settembre del 1970, è fondamentale dal punto di vista turistico, per l’economia della valle Varaita e di tutto il saluzzese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente