La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La montagna del Piemonte come le piccole isole: Covid free con vaccini per tutti

Il progetto della Regione Piemonte che sarà presentato oggi per salvare il turismo

La Guida - La montagna del Piemonte come le piccole isole: Covid free con vaccini per tutti

Cuneo – Il Piemonte vuol essere la prima regione d’Italia a rendere tutte le sue montagne Covid free per salvare il turismo. Lo annuncerà oggi pomeriggiop in conferenza stampa direttamente il presidente della Regione Alberto Cirio, promettendo la vaccinazione di tutti i residenti dei comuni delle terre alte che presentano presidi sanitari minimi. Insomma la montagna piemontese come le isole minori, recependo un provvedimento del generale Francesco Paolo Figliuolo sulle zone ben delimitate che soffrono una carenza di ospedali e strutture sanitarie. La commissione e il Dirmei sono al lavoro per definire alcuni parametri, basati su altitudine e tempo per raggiungere il presidio sanitario più vicino, che dovrebbero rendere chiara la mappa dei comuni che saranno vaccinati per intero, indipendentemente dalla fascia d’età dei residenti. Si vaccineranno dunque tutti gli abitanti e gli operatori delle montagne piemontesi. I Comuni montani in Piemonte sono oltre metà dei Comuni piemontesi, 517 su 1.027.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente