Cuneo – Ripulire gli spazi comuni del quartiere raccogliendo rifiuti e spazzatura. È la proposta del progetto La Boa Cuneo Centro che, in collaborazione con il gruppo informale di “Pijansachet” e il Comitato di Quartiere Cuneo Centro, organizza un intervento di pulizia collettiva, aperto ad adulti e bambini, per giovedì 20 maggio, a partire dalle 18.30.
L’evento è il primo appuntamento di “Su le mani… che il quartiere è anche tuo”, un ciclo di iniziative in cui tutta la cittadinanza è invitata a prendersi cura del luogo in cui abita e che frequenta.
I punti di ritrovo saranno due: in via Silvio Pellico n. 10 (davanti alla sede del Comitato di Quartiere) oppure al Parco della Resistenza, davanti al monumento. Ai volontari verranno dati un paio di guanti per lavorare in massima sicurezza e in loco si concorderà l’area di intervento e la suddivisione dei partecipanti.
Al termine della raccolta, alle 20,30, i due gruppi confluiranno all’angolo tra corso Dante e corso Nizza per salutarsi e vivere un ultimo momento di condivisione e restituzione del lavoro svolto.
Per ulteriori informazioni: cuneo-centro@laboacuneo.it o 370.3474298 (Gianluca).