Saluzzo – L’hanno immaginata come l’edizione della rinascita e anche attraverso la musica e l’arte intendono contribuire al “rinascimento” delle vallate della Granda. I Polifonici del Marchesato hanno annunciato nelle scorse ore i primi due grandi nomi di artisti che animeranno la 17ª edizione dei “Suoni dal Monviso”, la rassegna che nell’arco di tre mesi, da metà giugno a metà settembre, proporrà nove appuntamenti in otto Comuni all’ombra del Re di Pietra. L’area di riferimento del festival sarà quella delle valli Po, Infernotto, Bronda e Varaita, insieme alle città di Saluzzo e Busca e gli eventi si svolgeranno in presenza, nel rispetto nelle norme anti Covid.
Primi due mattatori della rassegna saranno Simone Cristicchi e Massimo Ranieri.
Simone Cristicchi, cantautore, attore teatrale e scrittore, sarà a Pian del Serre, ad Ostana, sabato 17 luglio alle 12 con il suo tour live “Abbi cura di me”. Massimo Ranieri, cantante, attore, conduttore televisivo, regista teatrale, doppiatore e ballerino napoletano è atteso domenica 1° agosto, alle 12,30 a Pian Munè (località Fontanone), nel Comune di Paesana. Il suo concerto, dal titolo “Sogno e son desto”, si annuncia come uno dei momenti più attesi dell’estate della Granda.
I biglietti saranno disponibili sul circuito online www.ticketone.it, a partire dalla seconda metà di maggio.
Le location dei concerti sono molto ampie, per cui il distanziamento sarà naturalmente garantito; l’accesso sarà riservato solo a 1000 spettatori, con postazioni sull’erba segnalate con bandierine.
Per ulteriori dettagli consultare il sito www.suonidalmonviso.it