Cuneo – Grazie ai programmi sviluppati da Intercultura, associazione di volontariato operativa in 160 città italiane, ogni anno centinaia di adolescenti provenienti da 60 nazioni vengono accolti in Italia da una famiglia e frequentano le scuole per un periodo che può variare dall’intero anno scolastico, a 6, 3, 2 mesi.
Nonostante il dilagare della pandemia, nel rispetto delle norme di sicurezza, il programma è riuscito ad andare avanti anche negli ultimi mesi, con l’arrivo di circa 200 ragazzi. Tra questi anche Metti e Simon, dalla Finlandia e dalla Repubblica Ceca, arrivati a novembre a Cuneo e che frequentano l’istituto “Grandis”.
I volontari cuneesi di Intercultura organizzano un incontro online per lunedì 3 maggio alle 20.45, per rispondere a tutte le domande di chi desidera diventare una famiglia ospitante.
Per partecipare collegarsi al link: https://forms.gle/ouUyaaxT8KoVfp4s9
Per avere maggiori informazioni sulla possibilità di accogliere uno studente straniero in provincia di Cuneo contattare il responsabile dei programmi di ospitalità Sarah Lavazza 349.1663226 oppure visitare il sito www.intercultura.it/famiglie.