Roata Chiusani – Dopo una lunga lotta con il male lo affliggeva si è spento nel suo letto all’età di 83 anni Silvio Revello, per tutti in paese “nonno Silvio”. Roatese fin dalla nascita, prima della pensione era stato dapprima muratore e poi impresario edile, titolare di un’azienda che si era occupata di numerosi cantieri nel settore residenziale: negli anni Ottanta, inoltre, aveva anche rivestito un mandato da consigliere comunale. Dopo le molte soddisfazioni in ambito lavorativo, per Revello era poi iniziata una seconda vita al servizio della comunità come volontario: “nonno Silvio” militava nei ranghi della Croce Rossa centallese, del comitato festeggiamenti roatese e dei “Nonni vigili”, e in tutte le associazioni di cui faceva parte si era distinto per la sua incredibile generosità.
“Sentiremo molto la sua mancanza: ogni anno, a Natale – ricordano gli altri volontari del Piedibus centallese – dalle sue mani nascevano centinaia di splendide creazioni di legno, dedicate agli studenti che accompagnava a scuola ogni mattina. Il suo sorriso era contagioso: buon viaggio Silvio!”. A gennaio, la Croce Rossa aveva voluto dedicargli un riconoscimento, con una dedica a nome di tutti i volontari: “Hai reso unica la sede di Centallo con il tuo entusiasmo, i tuoi gesti, i tuoi sorrisi e la valorizzazione dei principi su cui ci basiamo tutti noi volontari della Croce Rossa”. “Nonno Silvio – commenta il presidente Giuseppe Ferraris – ha donato molto del suo tempo al comitato di Centallo: ha svolto ogni tipo di servizio, compresi i turni d’emergenza. Il sabato mattina era solito preparare il caffè per tutti, regalando un sorriso ai colleghi: era una persona di grande altruismo, di cui tutti noi sentiremo la mancanza”.
Silvio Revello lascia la moglie Lina, i figli Pinuccio, Gabriella (con Giuseppe) e Daniela (con Giovanni), i nipoti Stefano (con Alessandra), Andrea, Daria e Cristiano e i pronipoti Viola e Giorgio. I funerali avranno luogo martedì 27 aprile alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Roata Chiusani.